Nuovo terremoto di magnitudo 6.4 al confine Turchia-Siria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo terremoto di magnitudo 6.4 al confine Turchia-Siria

terremoto turchia e siria

Altra importante scossa dopo quella del 06 Febbraio

Un terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito la provincia di Hatay, nel sud della Turchia, il 20 febbraio 2023, portando ancora una volta il paese in uno stato di emergenza. La scossa di terremoto è stata seguita da un’altra di magnitudo 5,8 nel distretto di Samandag.

Secondo l’agenzia per la gestione dei disastri e delle emergenze, i due terremoti sono stati avvertiti in Siria, Egitto, Libano, Iraq, Territori Palestinesi e Giordania. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui danni causati dal sisma, ma le autorità hanno già avviato le operazioni di ricerca e soccorso nella provincia di Hatay.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Turchia è un paese a rischio sismico, con frequenti scosse di terremoto che possono causare danni e vittime.

Il paese sta ancora lottando per riprendersi dalla scossa di terremoto del 6 febbraio, che ha causato migliaia di morti e feriti. Secondo l’agenzia per la gestione dei disastri e delle emergenze, il bilancio delle vittime del terremoto del 6 febbraio è salito a 41.156 morti e 114.991 feriti.

In questo momento, l’attenzione delle autorità turche è rivolta alla provincia di Hatay, dove si sono verificati i due terremoti odierni. Si spera che le operazioni di ricerca e soccorso vadano a buon fine e che il bilancio delle vittime sia il più basso possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 20:59

Il trucco degli iPhone a 35mila euro: la truffa online smascherata dai carabinieri di Avellino

nl pixel